Straniero arrestato in via del Larderel Lanciava la bici in strada

L’uomo in Questura ha aggredito due agenti . È stato denunciato. per resistenza e lesioni

Momenti di paura venerdì sera in via de Larderel intorno alle 22, dove uno straniero, in evidente stato di alterazione, gridando e inveendo contro chiunque, a più riprese ha percorso la strada brandendo una bicicletta e scagliandola o a terra, o contro le auto parcheggiate. Alla fine l’ha lanciata in mezzo alla strada, mentre i passati chiamavano il 112 per chiedere l’intervento delle forze dell’ordine.

Dopo poco è arrivata una volanre della Questura. Gli agenti a bordo della volante, quando hanno visto la bicicletta in mezzo alla carreggiata, hanno pensato ad un incidente stradale, così hanno chiesto l’intervento di un’ambulanza. Scesi dall’auto di servizio, i poliziotti hanno però notato lo straniero davanti alla sede del Tribunale che dava in escandescenza. A quel punto hanno compreso, grazie anche ad alcuni testimoni, che era stato lui a scaraventare la bicicletta in mezzo alla strada, con il rischio di colpire i numerosi mezzi in transito in via de Larderel a quell’ora.

Gli agenti della volante hanno così bloccato (a fatica) e arrestato l’uomo, di origine africana, di 37 anni e lo hanno portato neglu uffici della Questura, dove poi ha dato ulteriormente in escandescenza, aggredendo due poliziotti, dopo essersi rifiutato di dare le sue generalità. Per tale motivo lo straniero è stato denunciato per violenza, minaccia e lesioni a pubblico ufficiale.

I due agenti intervenuti per fermare l’uomo, sono finiti al pronto soccorso. Per loro la prognosi è di sette giorni.

M.D.