"Strategie di sviluppo del territorio Ma anche il calo demografico"

Il presidente di Anci Biffoni in visita ai Comuni della Val di Cornia. Incontro con i sindaci

Migration

Il presidente di Anci Toscana Matteo Biffoni e il direttore Simone Gheri hanno incontrato i sindaci dei Comuni della Val di Cornia. Il tour già programmato giorni fa, era saltato per una riunione inderogabile dell’Anci sull’accoglienza dei profughi dell’Ucraina.

La prima tappa al palazzo comunale di San Vincenzo, per il colloqui con il sindaco Paolo Riccucci e i componenti della sua giunta, erano presenti anche gli amministratori di Castagneto, con il sindaco Sandra Scarpellini e il vicesindaco e gli amministratori di Suvereto e Campiglia. Poi Sassetta con il suo sindaco Alessandro Scalzini infine ancora Castagneto e in conclusione della giornata l’incontro a Bibbona.

"È stata una giornata di confronto e di dialogo sulle prospettive legate al nostro territorio – spiega Paolo Riccucci, sindaco di San Vincenzo – un appuntamento nell’ambito del quale sono stati affrontati temi strategici quali infrastrutture e servizi per la comunità, ponendo allo stesso tempo attenzione anche ad argomenti come i processi demografici e lo spopolamento. Un tour importante quello di Anci, proseguito negli altri Comuni della Val di Cornia e finalizzato a raccogliere esigenze e proposte da parte dei territori".