Suolo pubblico, proroga fino al 30 giugno per gli spazi straordinari

Viene mantenuta la possibilità data durante il periodo covid

Suolo pubblico, prorogata la scadenza degli spazi straordinari al 30 giugno. "Con il covid - spiega l’assessore Sabrina Nigro - un allargamento degli spazi a disposizione degli esercenti si era reso necessario. Infatti, durante la pandemia, l’Amministrazione, anche grazie al costante dialogo con le associazioni di categoria, ha messo in campo ulteriori misure che hanno potenziato l’azione dei Governi in modo da supportare al meglio il comparto: tutte le attività hanno beneficiato di tre anni bianchi della ex Tosap. Con l’avvicinarsi della data di rientro nell’ordinaria gestione, inoltre, abbiamo deciso di dare la possibilità alle attività di trasformare le superfici straordinarie in ordinarie.

Ogni domanda è stata valutata da una commissione prendendo in considerazione i molteplici fattori inclusi nel regolamento che in fase di emergenza era stato disapplicato. Un regolamento in vigore dal 2017 che sarà oggetto di revisione in modo. Siamo convinti che questa ulteriore proroga sia un valido supporto per gli esercenti: gli uffici del Comune sono già al lavoro per ottemperare a questa nuova disposizione e dare le corrette indicazioni alle attività".

A partire dal 1 gennaio quindi, le attività possono continuare a beneficiare di spazi straordinari versando il corrispettivo al Comune, come disposto dalla legge di Bilancio, fino al 30 giugno, salvo ulteriori proroghe.