Svuota i flaconi negli scaffali per rubare senza dare nell’occhio

Clamorosa serie di furti scoperta in una farmacia. Denunciata una donna

Ingegnoso stratagemma per rubare prodotti farmaceutici. Una donna di Campiglia è stata scoperta dai carabinieri grazie alle telecamere di sorveglianza della farmacia e denunciata. Per evitare di essere scoperta, la presunta autrice dei furti, aveva ideato uno stratagemma: molti farmaci e cosmetici, soprattutto quelli più costosi, sono spesso dotati di dispositivi antitaccheggio, inoltre eventuali ’buchi’ negli scaffali tra la merce esposta avrebbero rapidamente attirato l’attenzione dei farmacisti, così i prodotti veniva estratti dalle confezioni, il contenuto riversato in barattoli nascosti in una borsa e gli involucri vuoti, ma accuratamente ’ripristinati’, riposti in modo da far sembrare tutto nella norma.

Nonostante le accortezze, il titolare della farmacia si è però accorto dei furti avendo notato confezioni stranamente ’leggere’ sugli scaffali, comprendendo subito ciò che stava accadendo, ha chiesto aiuto ai carabinieri della stazione di Campiglia Marittima, denunciando l’accaduto.

I militari dell’Arma hanno passato al setaccio i clienti della farmacia stringendo il cerchio attorno ad una donna sulla quale, anche grazie alle immagini delle telecamere interne, hanno raccolto elementi tali da denunciarla per furto aggravato e continuato alla Procura della Repubblica labronica, interrompendo così la serie di furti.