Elba, tamponi antigenici rapidi nelle scuole per monitorare il Covid-19

L'iniziativa in programma lunedì nei plessi di Marina di Campo

Il sindaco di Campo nell'Elba Davide Montauti

Il sindaco di Campo nell'Elba Davide Montauti

Campo nell'Elba, 10 dicembre 2021 - Uno screening su base volontaria verrà effettuato lunedì prossimo sulla popolazione studentesca e sul personale docente e non docente degli istituti di Marina di Campo per prevenire e monitorare la diffusione del Covid -19.

L'iniziativa è organizzata dall'amministrazione comunale e dal servizio igiene e prevenzione della zona Elba dell'Asl Toscana Nord Ovest in collaborazione con i volontari della Misericordia di Portoferraio e della Croce Rossa e della pubblica assistenza di Campo nell'Elba.

I tamponi antigenici rapidi verranno effettuati dalle 7.45 alle 9.30 nei plessi della scuola media e della scuola elementare dell'istituto comprensivo 'G.Giusti'. Lo screening è rivolto agli studenti delle scuole dell'infanzia, primaria e secondaria che dovranno essere accompagnati da un genitore.

"Ringrazio - dice il sindaco Davide Montauti - l'azienda sanitaria ed i volontari che hanno reso possibile l'organizzazione di questa giornata e il dirigente scolastico Davide Gambero per la sua immediata collaborazione e disponibilità. L'obiettivo è fare un intervento di prevenzione a tutela dei nostri ragazzi e della scuola per evitare la diffusione dei contagi da Covid-19. Anche se la situazione nel nostro Comune, ad oggi, non desta particolari preoccupazioni, dobbiamo registrare un aumento complessivo dei casi nel territorio elbano che richiede la massima prudenza".