Tanti eventi all’Acquario Si respira la magia natalizia

I festeggiamenti iniziano domani e fino all’8 gennaio ci sono iniziative. In mostra anche 20 opere marine di Piublu trashart di Lions Club Livorno Host

Migration

All’acquario di Livorno si respira la magia del Natale con le iniziative per bambini e ragazzi. L’8 dicembre anche quest’anno l’Acquario di Livorno inizia i festeggiamenti del Natale con un ricco programma di iniziative e attività per bambini e ragazzi. Da giovedì 8 dicembre fino all’8 gennaio i visitatori potranno ammirare nelle vasche espositive dell’Acquario di Livorno una vera e propria rassegna di presepi originali sommersi: ceramica e terracotta i materiali ecosostenibili e non tossici utilizzati.

Sempre per tutto il periodo delle festività Natalizie, coloro che desidereranno visitare l’Acquario di Livorno potranno ammirare la mostra Piublu trashart di Lions Club Livorno Host: 20 opere raffiguranti la fauna marina realizzate con materiali di recupero. La visione della mostra è vincolata al biglietto di ingresso alla struttura e proseguirà fino al 30 giugno 2023. Questa mostra, organizzata dal Lions Club Livorno Host e patrocinata dal Comune di Livorno offre al pubblico una selezione della collezione del Lions Club International Distretto 108 LA, voluta dal Governatore Marco Busini durante il suo mandato (2020-2021) e dal coordinatore distrettuale del dipartimento Ambiente Maurizio Giani. Tra le opere ci sono quattro sculture realizzate dall’artista livornese Fabrizio Giorgi, tra i primi in Italia a lavorare nel filone della Trash Art.

Infine un dono speciale che l’Acquario riserva ai più piccoli a partire da giovedì 8 dicembre: potranno spedire a Babbo Natale la letterina con i loro desideri e i sogni. Riceveranno in cambio un simpatico omaggio gentilmente offerto da Sillabe (fino ad esaurimento scorte).