Le terme di Venturina e Sassetta al salone internazionale di Parigi

I sindaci Ticciati e Scalzini: "Un’offerta unica grazie alla vicinanza al mare"

Terme di Sassetta

Terme di Sassetta

Valdicornia, 22 gennaio 2020 - Venturina Terme e Sassetta protagoniste a Les Thermalies di Parigi. Aprirà domani il salone dell’acqua e del benessere al quale Venturina Terme, insieme a Sassetta, saranno le due realtà termali dell’ambito turistico Costa degli Etruschi che parteciperanno nello spazio riservato alle Terme di Toscana. Aziende private e comuni insieme per portare la voce del territorio in una prestigiosa vetrina internazionale.

Il sindaco di Campiglia Alberta Ticciati e l’assessore Stella Zannoni, insieme all’assessore Serena Malfatti di San Vincenzo (comune capofila dell’Ambito) rappresenteranno la parte pubblica a fianco dei privati (La Cerreta Terme – Sassetta, Calidario Terme Etrusche Resort & Spa), che saranno a presentare la loro offerta, ma anche a confrontarsi, intraprendere scambi di esperienze. "La nostra Regione ha un’offerta termale ricca – osserva il sindaco Ticciati – il nostro ambito però, offre anche qualcosa in più.

Abbiamo le uniche terme vicine al mare, in uno scenario anche ambientale, culturale e archeologico che sappiamo quanto sia variegato e apprezzato. Terme inserite all’interno di un circuito di borghi storci e parchi unico". Sulla stessa lunghezza d’onda il comune di Sassetta. "È motivo di soddisfazione e di orgoglio per l’intera comunità sassetana rappresentare l’Ambito Costa degli Etruschi con le Terme di Sassetta, passaggio importante per evidenziare una concezione di benessere diffuso che il territorio sassetano offre" ha concluso il sindaco Alessandro Scalzini.