Tessere elettorali Gli uffici aperti per rilasci e duplicati

Tessere elettorali. Ecco le informazioni i n vista del voto di domenica 25 settembre. Chi avesse perso la tessera o ne avesse una deteriorata e illeggibile può chiedsere un duplicato in Comune. Per poter rilasciare le Tessere elettorali non consegnate o i duplicati delle stesse in caso di deterioramento, smarrimento o furto dell’originale, l’Ufficio Elettorale comunale in via dei Lavoratori 2, a Rosignano Marittimo rimarrà aperto nei 2 giorni antecedenti la consultazione elettorale: dalle ore 9 alle ore 18 ininterrottamente e il 25 settembre 2022, giorno della votazione, dalle 7 alle 23. Si ricorda, infine, che la Tessera elettorale personale è a carattere permanente, sostituisce integralmente il certificato elettorale e può essere utilizzata soltanto dal titolare avente diritto al voto.

Tutti i cittadini con diritto di voto, hanno ricevuto o riceveranno questo documento, che dovrà essere conservato e utilizzato in occasione d’ogni consultazione elettorale o referendaria.

La Tessera è valida per 18 volte, per tutti i tipi di votazioni: elezioni politiche nazionali (Camera e Senato) ed europee (Parlamento europeo), regionali, provinciali (ove ricorra il caso), comunali e referendum.