’Thanks for vaselina’ domani al teatro Goldoni

Regia di Gabriele Di Luca, una produzione di Marche Teatro-Carrozzeria Orfeo. Lo spettacolo di prosa narra la storia grottesca di una famiglia americana

Al Teatro Goldoni di Livorno domani alle 21 Marche Teatro Carrozzeria Orfeo propongono lo spettacolo ’Thanks for vaselina’ di Gabriele Di Luca, regia Gabriele Di Luca, Massimiliano Setti, Alessandro Tedeschi. Con Gabriele Di Luca nei panni di Fil, Massimiliano Setti alis Charlie, Sonia Barbadoro sarà Lucia, Pier Luigi Pasino vestirà i panni i di Annalisa, Carlotta Crolle sarà Wanda. Musiche originali Massimiliano Setti.

Questo spettacolo di prosa narra una vicenda surreale e grottesca che si svolge negli Stati Uniti d’America che coi paesi alleati, bombarda il Messico per distruggere le piantagioni di droga. Fil, cinico-disilluso, e Charlie, determinato animalista e difensore dei diritti civili, sono due trentenni col futuro incerto. Coltivano nel loro appartamento grossi quantitativi di marjuana per invertire il normale andamento del mercato, esportandola dall’Italia al Messico. A loro si aggiungeranno Wanda, trentenne obesa, insicura dopo un fallimentare corso di autostima, e Lucia, madre di Fil, cinquantenne frustrata uscita da una clinica per disintossicarsi dal vizio che la perseguita. Tutto si complica quando, dopo quindici anni di assenza, torna a casa il padre di Fil ed ex marito di Luciache nel frattempo è diventato una transessuale di nome Annalisa. ’Thanks for Vaselina’ racconta la storia di esseri umani sconfitti, abbattuti, lasciati in un angolo dal mondo che prima li ha illusi, sfruttati e poi tragicamente derisi.

La Biglietteria del Teatro Goldoni (tel. 0586 204290) è aperta il martedì e giovedì dallev 10 alle 13, il mercoledì, venerdì e sabato dalle 16.30 alle 19.30. Oppure www.goldoniteatro.it e www.ticketone.it.