Tirocini formativi negli uffici del comune di Capoliveri

Pubblicato il bando, le domande entro il prossimo 5 gennaio

Capoliveri, 25 novembre 2021 - Il Comune di Capoliveri ha pubblicato un bando per l’attivazione di due tirocini non curriculari della durata di 3 mesi ciascuno (prorogabili per un massimo di 6) da svolgersi nell’ufficio tecnico comunale e nell'ufficio anagrafe e stato civile. Il percorso è realizzato in collaborazione con il centro per l’Impiego di Portoferraio.

Possono presentare istanza i cittadini di età compresa tra 18 e 30 anni, in possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado. Le domande devono essere redatte sull'apposita modulistica prestampata disponibile sul sito web del Comune. Il termine per la loro presentazione scade il 5 gennaio 2022.

La selezione sarà espletata entro il mese di gennaio. I tirocini avranno decorrenza indicativamente dal mese di febbraio 2022. Il percorso, che non costituisce rapporto di lavoro, rappresenta una valida opportunità formativa e orientativa. I tirocinanti selezionati riceveranno un compenso lordo omnicomprensivo di 500 euro mensili con relativa copertura assicurativa. Per informazioni gli interessati possono rivolgersi al responsabile dell’ufficio istruzione del Comune Martina Franceschini, telefono 0565967646.