Tirocini formativi, quarantamila euro di contributi, come partecipare

Favorire l’inserimento lavorativo e l’apprendimento di mestieri in aziende artigiane del territorio. Ma è anche un intervento per le aziende che non trovano personale. È questo l’obiettivo dell’amministrazione che anche quest’anno mette a disposizione un contributo di circa 40 mila euro per tirocini formativi.

I requisiti: avere un età compresa tra i 18 e i 35 anni ed essere non occupati. Non è richiesto di essere residenti nel Comune di Castagneto Carducci. Per le aziende c’è tempo fino al 15 novembre per presentare la propria manifestazione di interesse.

I ragazzi che fossero interessati possono rivolgersi all’Ufficio Cultura del Comune (cultura@comune.castagneto-carducci.li.it) o direttamente al Centro per l’Impiego di RosignanoCecina allo 05519985095 oppure scrivendo a domandaofferta.ci.rosignano@arti.toscana.it

"Il Comune si farà carico di una serie di spese che altrimenti sarebbero in capo all’azienda – spiega la sindaca Sandra Scarpellini – creando le condizioni per dare una reale opportunità ai giovani di entrare nel mondo del lavoro".

Eventuali richieste di informazione o di assistenza possono essere formulate anche per mail all’indirizzo: cultura@comune.castagneto-carducci.li.it.

La consulenza telefonica è attiva per tutto il periodo di apertura del presente bando, dal lunedì al venerdì in orario 9 – 12 al numero: 0565 778275.