Tornano gli appuntamenti con ’Giocando s’impara’

Al Museo di Storia Naturale del Mediterraneo di Livorno . Possono partecipare le famiglie con bambini dai 5 anni in su

Migration

Al Museo di Storia Naturale del Mediterraneo tornano gli appuntamenti di ’Giocando s’impara’, il fortunato format di attività domenicali, dedicato i bambini e famiglie, promosso dal museo in collaborazione con la cooperativa Itinera.

Il primo evento, in programma domenica 27 novembre alle 16 propone sfide per baby archeologi. Ai partecipanti sarà consegnata una divertente Musmed bag con un kit ludo-scientifico che consentirà ai bambini di visitare in modo divertente e interattivo le sale del Museo.

Ogni gruppo famiglia sarà alle prese con enigmi, quiz e giochi di abilità da risolvere osservando le vetrine e le collezioni esposte. L’iniziativa si rivolge a famiglie con bambini dai 5 anni in su.

Il calendario di ’Giocando s’impara’ andrà avanti fino ad aprile, con appuntamenti in cui le discipline scientifiche saranno protagoniste, con laboratori dedicati all’archeologia, alla zoologia, all’ecologia che metteranno alla prova in modo divertente ed interattivo grandi e piccoli.

Ogni attività proposta sarà coordinata da personale qualificato che guiderà i partecipanti alla scoperta del museo valorizzando per ogni appuntamento specifiche sale e collezioni del complesso museale.

Tutte le attività in calendario prevedono la presenza di almeno un adulto ogni uno o due bambini al massimo.

Per Informazioni: contattare la egreteria didattica museo chiamando al numero 0586 266711 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13. Si può inviare una mail all’indirizzo didatticamusmed@itinera.info.

Per prenotazioni e costi: https:prenota.itinera.infodidatticagiocando.