Ubriaco si schianta con l’auto contro un palo, poi rifiuta di sottoporsi all’alcoltest: patente ritirata e denuncia

Portoferraio, i carabinieri gli ritirano la patente e lo denunciano

L'auto dopo l'incidente

L'auto dopo l'incidente

Livorno, 15 marzo 2023 – Prima ha causato un incidente stradale, poi ha rifiutato di sottoporsi all’alcoltest: ha passato una pessima nottata.

I carabinieri di Portoferraio sono intervenuti in piena notte in zona porto per un incidente stradale senza il coinvolgimento di altre auto. In base ai primi accertamenti i militari hanno appurato che un georgiano, classe 1989, verosimilmente per la perdita di controllo del veicolo, si era schiantato con l’auto. Essendo in preda ai fumi dell’alcol, i carabinieri lo hanno invitato a sottoporsi agli accertamenti previsti per il controllo di alcol e droga nel sangue, ma a quel punto il 34enne ha opposto un netto rifiuto, forse pensando di farla franca. In realtà ha aggravato la sua posizione: la legge infatti punisce severamente i guidatori che si oppongono al test per la verifica del tasso alcolemico e dell’eventuale assunzione di sostanze stupefacenti.

I carabinieri gli hanno ritirato subito la patente di guida e lo hanno denunciato per il rifiuto degli accertamenti previsti.