Ultimi giorni prima delle elezioni amministrative I candidati nei Comuni al voto all’Elba e Sassetta

Conto alla rovescia ormai per le elezioni amministrative all’Elba che domenica interessano tre Comuni: Porto Azzurro, Marciana Marina e Campo nell’Elba.

Nei tre Comuni i sindaci uscenti si sono ricandidati e se la vedranno, ognuno, con una lista e un candidari sfidanti.

A Porto Azzurro Maurizio Papi con già cinque mandati alle spalle è capolista de ’La Vela’, lo sfidante è Enrico Tonietti alla guida della lista ’Idea Comune’.

Per quanto riguarda il Comune di Campo nell’Elba, il sindaco Davide Montauti, al termine del suo primo mandato amministrativo e capolista di ’Insieme per migliorare’ si confronterà con Giancarlo Galli, candidato per la lista ’Scelta di Campo’. A Marciana Marina, Gabriella Allori, sindaca uscente anche lei al termine del suo primo mandato invece dovrà confrontarsi con Flavio Mazzei e la sua lista.

L’altro Comune in cui si vota in provincia di Livorno è Sassetta. Due sono le liste che si fronteggiano. Il sindaco uscente Alessandro Scalzini, al suo priomo mandato, non si è ricandidato. Ci sono quindi due volti nuovi. Da una parte Barbara Lazzerini, nell’ultima consiliatura consigliera di minoranza. Insegnante e presidentessa della Pubblica Assistenza, è a capo di ‘Sassetta Domani’. Dall’altra c’è il geometra in pensione Alessandro Guarguaglini. La sua lista ‘Sassetta Democratica’ è di ispirazione Pd, come lo era il sindaco uscente Scalzini.