Un ’Porto di libri’ a Marina Cala de’ Medici, ecco il programma

Sabato e domenica l’appuntamento con gli editori del territorio che era saltato a dicembre per l’allerta meteo

Migration

Marina Cala de’ Medici è pronta ad accogliere gli editori del territorio per un week end tutto all’insegna della lettura.

Sabato 7 e domenica 8 gennaio sarà recuperato l’evento annullato a dicembre (causa allerta meteo) all’interno del cartellone invernale al porto di Rosignano.

Sotto i portici attorno al borgo commerciale e sul lato banchine si svolgerà una piccola, colorata fiera del libro con vista mare arricchita anche dalla presenza di alcuni produttoriartigiani.

Per i più piccoli, nella giornata di domenica, dalle 15 alle 18, divertimento con la Befana a cura di Matteoanimazione. Un fantastico pomeriggio con truccabimbi, palloncini, laboratori, zucchero filato e tanto tanto altro. Gli stand di Un porto di libri si apriranno il 7 gennaio alle 15: shopping e presentazioni fino alle 19.30 per poi riprendere domenica 8 a partire dalle 10.30 con la stessa formula.

Un’occasione per scoprire le case editrici indipendenti che, con fatica e tenacia, portano avanti progetti culturali belli e interessanti che spesso non riescono ad arrivare sugli scaffali delle librerie. Narrativa, saggistica, libri per bambini, storia locale, romance e fantasy.

L’ingresso è libero.

Nove i protagonisti (8 editori e una libreria) provenienti da Livorno, Piombino, Pisa, Pontedera, Lucca, Grosseto: Barta, Blueberry, Carmignani, Felici, Innocenti, Libreria Regaleco – Libri sommersi, Mds, Nps-Nati per scrivere, Tagete. Un Porto di Libri è la terza tappa del cartellone invernale del porto turistico di Rosignano e chiude idealmente il ciclo di iniziative natalizie dopo il mercatino artigianale e il successo del Vista Mare Market. Ma le iniziative in programma non mancano. Il 22 gennaio ci sarà la giornata dedicata agli amici a 4 zampe. Protagonista Go Dog Agility Team di Cecina che si occupa di educazione cinofila base e avanzata, corsi di agility dog e che conta su un team di Dog Dance.