Un uomo e una donna arrestati per tentato furto

Migration

Un uomo e una donna, italiani, rispettivamente di 42 e 22 anni, sono stati arrestati per i reati di tentato furto aggravato in un panificio e tentato furto in abitazione. è successo mercoledì pomeriggio. I carabinieri della Stazione Livorno-Porto, coadiuvati dai militari della Sezione Radiomobile hanno arrestato la coppia che aveva provato ad infrangere la porta in vetro di un panificio in via della Pina d’Oro e subito dopo ci aveva riprovato in un’abitazione di via Mentana. In quest’ultimo caso i due hanno desistito perché sorpresi dalla proprietaria dell’appartamento.

Grazie alle segnalazioni telefoniche e all’utilizzo dei sistemi di video sorveglianza cittadina,i militari della Stazione Livorno – Porto sono giunti tempestivamente sul posto e hanno bloccato l’uomo e la donna.

Con il supporto degli uomini della Radiomobile, sono state poi espletate le formalità a carico dell’uomo e della donna che sono poi stati trasferiti al carcere delle Sughere (l’uomo) e al carcere don Bosco di Pisa (la donna).

Facendo un bilancio parziale dell’attività svolta dal personale dell’Arma da giugno ad ora, emerge che dalla prima metà di giugno sono state 12 le persone deferite all’autorità giudiziaria in stato di libertà, 8 quelle arrestate in flagranza di reato, tutti per reati predatori in generale, furti in esercizi commerciali e furti sulle autovettura.

Nello stesso ambito non va dimenticata l’attività che ha portato alla conclusione dell’indagine denominata ’Narcobike’, nell’ambito della quale l’11 luglio scorso sono state arrestate 2 persone e denunciate altre 4, sempre per reati contro il patrimonio, seppur connessi allo spaccio di stupefacenti.