Una domenica in bicicletta Si parte dalla Terrazza

Appuntamento per famiglie e bambini domenica 11 settembre alle 16,30. Prima iniziativa nell’ambito della settimana europea della mobilità

Migration

Domenica 11 settembre, nell’ambito del Festival Con-fusione, curato dalla Compagnia Orto degli Ananassi, il Comune di Livorno organizza un’edizione delle Domeniche in bici dedicata ai bambini e alle loro famiglie. La biciclettata partirà alle 16.30 dalla Terrazza Mascagni (con il gazebo come punto di ritrovo) e percorrerà il seguente tragitto: Viale Italia, Corso Mazzini, Corso Amedeo, Via Magenta, Piazza Cavour, Via Cairoli, Via Grande, Piazza della Repubblica. Al termine della pedalata, che sarà animata dall’allegria dei ‘Cromocipedi’ (Lapo Botteri e Alessandro Angeloni), grandi e piccini potranno assistere gratuitamente allo spettacolo, molto suggestivo, ‘La brigade de depollution’ della Compagnia Des Sangles, in Fortezza Nuova. Il traffico sarà chiuso a tratti per il tempo strettamente necessario al passaggio della biciclettata.

"Le domeniche in bici - commenta l’assessora all’Ambiente Giovanna Cepparello - sonodiventate una piacevole consuetudine della nostra città.Questa Domenica in bici costituisce per noi l’evento di avvio della Settimana Europea della Mobilità, che abbiamo deciso di diluire nell’arco di un mese, nell’ambito del quale si svolgeranno altri eventi dedicati alla mobilità sostenibile". Andrea Gambuzza e Ilaria Di Luca dell’Orto degli Ananassi dichiarano: "Siamo felici di collaborare con l’Amministrazione perché abbiamo sempre immaginato il nostro Festival come un momento di condivisione di contenuti ed esperienze che possano contribuire ad accrescere il senso di comunità. Chiuderemo il Festival con uno spettacolo emozionante e sorprendente di comici e acrobati volanti arrivati dalla Francia".