Una pergamena a Matilde Demi Campionessa del mondo kickbox

Migration

Il sindaco Luca Salvetti ha conferito una pergamena istituzionale a Matilde Demi, l’atleta quindicenne livornese, campionessa mondiale di Kickboxing categoria Light Contact.

Nel testo della pergamena si legge: "L’Amministrazione Comunale di Livorno esprime le più sentite congratulazioni a Matilde Demi che con tenacia e passione ha conquistato il titolo mondiale di Kickboxing categoria Light Contact a Jesolo nell’anno 2022".

L’iniziativa si è tenuta in Sala Cerimonie a Palazzo Comunale alla presenza del sindaco Luca Salvetti, del presidente provinciale del Coni Giovanni Giannone, di Rachele Fogli, delegata dal Presidente regionale di Federkombat Moreno Sanità. è intervenuto anche l’allenatore Emanuele Bozzolani con i genitori e i familiari di Matilde Demi.

La giovanissima atleta livornese ha partecipato ai Campionati del Mondo riservati alle categorie cadetti e juniores a Jesolo ad ottobre. Matilde Demi della palestra Hejo Dojo, allieva di Emanuele Bozzolani, ha dunque portato a casa il titolo mondiale confermando ancora una volta che il movimento sportivo livornese è ai vertici internazionali in tutte le discipline.