’Una vita da social’ Evento per studenti

Migration

In occasione della campagna educativa itinerante sui temi dei social network e del cyberbullismo, 2022-23 realizzata dalla Polizia Postale in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e cofinanziata dalla Commissione Europea, oggi farà tappa anche a Livorno il Truck di ’Una Vita da Social’. Avverrà in concomitanza con l’evento organizzato al Teatro 4 Mori dalle 11.30 alle ore 12.45.

Sono state invitate le classi delle scuole medie e superiori di Livorno e provincia per un totale di 450 ragazzi. Il Truck di ’Una Vita da Social’ stazionerà in via della Banca.

Nell’Area della Memoria ci saranno le postazioni della Squadra Artificieri e un’ambulanza della SVS. Testimonial dell’evento: Aldo Montano, specialista della sciabola, campione olimpico individuale ai giochi di Atene 2004. Marco Vannini specialista del fioretto, premiato con la Palma d’Oro al Merito tecnico. Elisa di Francisca specialista nel fioretto, campionessa ai giochi olimpici a Londra nel 2012.

Alle 11.40 i saluti del Prefetto Paolo D’Attilio e del Questore Roberto Massucci (nella foto). Alle 12 ’intervento di Lorena La Spina Dirigente del Centro operativo per la sicurezza cibernetica Toscana- Polizia Postale e delle Comunicazioni di Firenze; alle 12.40 intervento del Sindaco Luca Salvetti e del Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale Andrea Simonetti.