Vaccini ai bimbi, intesa bipartisan

Piombino, il Comune avvia una campagna di promozione. Ferrari e la maggioranza accolgono proposta Pd

Migration

"Una sicurezza per te, una sicurezza per tutti": è partita la campagna di sostegno ai vaccini del Comune di Piombino in ottemperanza alla delibera del Consiglio comunale proposta dal Partito Democratico e da Anna per Piombino e approvata all’unanimità da tutte le forze politiche e civiche. Su questo punto si è registrata in fatti una unità d’intenti fra tutte le forze politiche per promuovere la vaccinazione dei bambini e mettere al sicuro i più piccoli. Non è solo un sostegno morale, ma ci sarà una vera e propria campagna attiva da parte dell’amministrazione comunale.

"È cominciata la campagna di sostegno ai vaccini del Comune – ha detto il sindaco Francesco Ferrari - frutto di una delibera che era stata approvata all’unanimità in Consiglio comunale. I manifesti saranno affissi nelle strade delle città al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della tutela della propria salute e di quella degli altri. In un momento in cui la pressione sul sistema sanitario e l’indice di letalità della malattia risultano notevolmente ridotti è necessario non abbassare la guardia. Ci auguriamo che a breve potremo assistere, finalmente, a un allentamento delle misure e dei vincoli per i cittadini e i lavoratori nella speranza di poterci lasciare al più presto alle spalle questo periodo di sofferenza infausto. L’auspicio è che la fine dell’emergenza sanitaria e il conseguente ritorno alla normalità siano vicini e che portino con sé la ripresa economica di cui tutto il Paese ha bisogno".

Fino al 27 febbraio è possibile recarsi nei centri vaccinali ad accesso libero (senza prenotazione), negli orari stabiliti, per far fare ai propri figli la prima o la seconda dose di vaccino pediatrico. Ecco gli orari aggiornati dedicati all’accesso libero.

Al centro vaccinale dell’ospedale di Piombino (in via Forlanini) l’accesso diretto senza prenotazione è possibile nei seguenti giorni e orari 21 e 24 febbraio dalle 14 alle ore 17.

Al centro vaccinale dell’ospedale di Cecina (in via Montanara) l’accesso diretto senza prenotazione è possibile nei seguenti giorni e orari: 20, 23, 25 febbraio dalle ore 14 alle ore 17

E all’Elba i bambini della fascia di età tra i 5 e gli 11 anni possono accedere alla vaccinazione anti-covid19 senza prenotazione presentandosi direttamente tutti i giovedì pomeriggio dalle 14 alle 17, all’ambulatorio, organizzato dalla Zona Elba, al piano terra dell’ospedale di Portoferraio passando dal retro della struttura. La vaccinazione, in alternativa, può essere eseguita anche negli ambulatori dei pediatri di famiglia che aderiscono alla campagna vaccinale. Il ciclo vaccinale completo prevede la somministrazione di due dosi del cosiddetto “Pfizer pediatrico” a distanza di 21 giorni.

m.p.

Hai già un abbonamento?
Questo articolo è riservato agli abbonati

Accedi senza limiti a tutti i contenuti di iltelegrafolivorno.it e dei siti collegati.Naviga senza pubblicità!

ABBONAMENTO SETTIMANALE

2,30 € 0,79 € a settimanaper le prime 24 settimane. Addebito ogni 28 giorni.
Nessun vincolo di durata. Disdici quando vuoi
mese
anno