Quotidiano Nazionale logo
8 dic 2021

Vaccini, a Livorno riapre da oggi il Modigliani Forum

Tante prenotazioni, campagna in ripresa. Intanto i ricoveri covid in ospedale non aumentano nonostante i maggiori contagi

L’hub a Livorno al Modigliani forum era stato aperto nel marzo scorso. Ora torna in attività per la ripresa delle vaccinazioni
L’hub a Livorno al Modigliani forum era stato aperto a marzo

Livorno, 9 dicembre 2021 - Riapre oggi l’hub Modigliani Forum, mentre chiude il centro vaccinale al primo terreno dell’ospedale. Chi ha già prenotato la vaccinazione all’ospedale, in viale Alfieri, riceverà un sms di avviso del cambiamento di sede, mentre orario e giorno non subiranno variazioni. Il Modigliani forum sarà aperto dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 19. La riapertura del Modigliani forum è motivata dai numeri della campagna vaccinale: le prenotazioni per prime e terze dosi sono a livelli alti, dopo i mesi di stallo di settembre e ottobre.

I vaccini in questo momento stanno facendo la differenza: nonostante la ripresa dei contagi, il numero dei posti letto covid occupati negli ospedali è sempre basso. Il report settimanale del’Asl registra al 7 dicembre negli ospedali dell’area Nord Ovest 72 ricoverati per covid (il 30 novembre erano 81) di cui 11 in terapia intensiva (il 30 novembre erano 14). Quindi abbiamo meno ricoverati nonostante aumentino i contagi. All’ospedale di Livorno 22 ricoverati di cui 4 in intensiva, a Cecina 4 ricoivertati di cui 1 in intensiva. E questa situazione è ormai stabile da oltre un mese. I casi invece sono i aumento.

Negli ultimi 7 giorni nella zona livornese: 279 nuovi casi positivi di cui 111 (il 40%) hanno meno di 35 anni. Collesalvetti 39, Livorno 240. Nelle Valli Etrusche 159 nuovi casi positivi di cui 57 (il 36%) hanno meno di 35 anni. Bibbona 5, Campiglia 7, Castagneto 28, Cecina 46, Piombino 10, Rosignano 34, San Vincenzo 12, Suvereto 4, Casale 3, Castellina 2, Guardistallo 2, Montescudaio 1, Riparbella 5. All’Elba 16 casi di cui 5 (il 31%) con meno di 35 anni. Campo nell’Elba 5, Marciana 1, Portoferraio 8, Rio 2. Percentuale di vaccinati a Livorno e provincia superiore all’85%.

L. F.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?