Danneggia un'auto, incastrato dalle telecamere un uomo di 74 anni

Cecina, il vandalismo sarebbe stato dettato da vecchi dissapori. Il pensionato denunciato dai carabinieri

Ripreso dalle telecamere durante il danneggiamento

Ripreso dalle telecamere durante il danneggiamento

Cecina (Livorno), 5 febbraio 2023 - I militari di Cecina, dopo una serie di accertamenti e indagini, hanno denunciato un 74enne di Cecina, poiché fortemente indiziato di essere l’autore del danneggiamento di un’auto avvenuto nella seconda decade del mese di gennaio.

Tutto inizia qualche mese fa, quando ai carabinieri di Cecina si è presentato un 75enne per formalizzare una denuncia di danneggiamento di uno pneumatico della propria auto, posteggiata negli stalli pubblici cittadini. Sembrava una bravata, invece l’uomo si è trovato costretto a presentare altre tre denunce per i medesimi danneggiamenti.

Le indagini dei carabinieri sono giunte ben presto a conclusione, anche grazie alle telecamere di videosorveglianza situate nei pressi dell’area in cui il denunciante era solito posteggiare l’auto. Proprio visionandone le immagini, gli operanti hanno potuto dare un nome e un volto all’autore dei misfatti, riconoscendolo con certezza il 74enne con precedenti di polizia, ricostruendo anche la dinamica degli eventi.

Il pensionato, infatti, avrebbe approfittato delle ore serali e notturne per entrare in azione e compiere atti vandalici gratuiti che, secondo la ricostruzione dei carabinieri, sarebbero riconducibili a pregressi dissapori tra i due uomini dettati da futili motivi. Il pensionato è stato deferito in stato di libertà e dovrà rispondere del reato di danneggiamento.