Livorno, vento forte: un'auto colpita da un cartellone, un'altra da un ramo

L'annuncio del sindaco Nogarin su Facebook. Decine gli interventi dei vigili del fuoco. Albero pericolante, chiusa via del Mare

Vento forte, chiusa via del Mare (foto: Patrizia Parrini)

Vento forte, chiusa via del Mare (foto: Patrizia Parrini)

Livorno, 26 marzo 2019 -  Continua l'allerta arancione per forte vento, in tutta la Toscana fino alle 24 di oggi, martedì 26 marzo.  A causa del vento la variante è stata chiusa a lungo in direzione Nord:  un cartellone pubblicitario è stato divelto da alcune raffiche e ha colpito un'auto, mentre all'altezza dell'uscita di Livorno, un'altra vettura è stata colpita dal ramo di un pino. 

Tanti gli interventi dei vigili del fuoco a Livorno: tra la notte del 25 e le prime ore del 26 marzo le richieste di intervento per danni da vento sono state circa 50 di cui 21 per alberi pericolanti 3 per dissesti statici e 26 per altri tipi.

Attualmente alcune delle zone maggiormente interessate sono il quartiere Scopaia, la zona di Coteto quella di Ardenza e il quartiere Fabbricotti. Una squadra di vigili del fuoco si è recata in via Rosa del Tirreno 19 per un albero pericolante e un'altra in via Inghilterra 77 per lamiera pericolante.

A causa di un albero pericolante è stata chiusa via del Mare. Alle 12 erano 66 gli interventi richiesti. Su Livorno operano tre squadre dei vigili del fuoco, mentre una è su Cecina.