’Vetrina Toscana’ e le eccellenze di ’Mari e Monti’

Migration

Al via i progetti di ’Vetrina Toscana’ promossi e finanziati dalla Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno. ’Vetrina Toscana’ più in gernerale è un progetto regionale realizzato attraverso Toscana Promozione Turistica e Unioncamere Toscana per promuovere ristoranti e botteghe alimentari che usano i prodotti del territorio.

L’isola di Capraia, Castagneto Carducci, Castiglioncello, Livorno, Piombino, Collesalvetti, Sassetta e Rosignano Marittimo saranno le location per questa iniziativa nella provincia di Livorno con il progetto ’Mari e monti’ di Confcommercio Livorno.

Hanno presentato le iniziative Riccardo Breda presidente della Camera di Commercio, Francesco Trapinassi direttore di Toscana Promozione e Annalisa Coli referente Vetrina Toscana di Confcommercio.

Dal 20 al 22 giugno a Capraia per il Solstizio d’estate in coincidenza con ’Arcobaleno Estate’ (promosso da Regione e il quotidiano La Nazione) aperitivo con prodotti tipici il 21 giugno e il 22 giugno trekking alla scoperta dell’isola. Il 26 giugno a Castagneto Carducci alla scoperta del liquorificio Bordi lungo la ’via dei Mulini’ con una guida ambientale.

Il 21 luglio alle 18,30 a Castiglioncello dalla storica piazzetta tour sulle orme del cinema della ’bella vita’.

A Livorno il 26 agosto tour itinerante sul bus rosso scoperto per la ’Livorno da gustare’, quella delle botteghe che rappresentano le eccellenze gastronomiche tra le quai il baccellone, le salsicce, l’amaro ’Artista’ e il cioccolato da gourmet.

Monica Dolciotti