Via al raduno di auto storiche

Migration

Ritorna domani a Piombino uno degli autoraduni più celebri d’Italia, l’ottava edizione del ’Costa degli Etruschi’ che torna in grande stile: in una location spettacolare, rivolto a chi, grandi e piccini, vuole vivere un’intera giornata in piena sintonia con la natura. E le protagoniste saranno sempre loro, le auto storiche, guidate da gentleman driver che avranno la capacità di ricreare quell’atmosfera tipica degli anni passati, con automobili che hanno rappresentato il boom economico italiano, perfettamente conservate.

Partiranno da Piombino dal Porticciolo della Marina per attraversare zone che furono possedimenti del Principato di Piombino e del Granducato di Toscana. Terre che hanno dato origine a grandi vini che hanno fatto grande il nome della Toscana nel mondo.

Terre dai sapori inconfondibili, come quelli dell’Alta Maremma, delle Colline Metallifere, delle Colline Pisane; terre dai colori decisi e forti che hanno ispirato generazioni di macchiaioli e di poeti. Il percorso include strade che furono le prove speciali della Coppa Liburna del tempo di Dado Andreini, quella valida per il Campionato Italiano, per intenderci. Poi tutti di nuovo a Piombino per la parata finale e i saluti di fronte all’Arcipelago Toscano e, tempo permettendo, di fronte ad un tramonto da favola. Costa degli Etruschi fa parte del circuito Aci Sport ’Ruote nelle Storia’.