Via all’"Elba Film Festival" Trentuno le opere in gara

Migration

Si è alzato il sipario sulla quarta edizione dell’Elba Film Festival, un Festival di cinema indipendente e dall’anima fortemente green. Per una settimana sui 5 Comuni dell’isola coinvolti quest’anno - Capoliveri, Marciana, Marciana Marina, Portoferraio e Rio Marina - si alterneranno cortometraggi, documentari e film d’animazione dal taglio decisamente internazionale.

Il Festival prevede proiezioni itineranti, mostrando i film in Concorso provenienti da tutto il mondo, ogni sera in un Comune differente. Parallelamente si terranno anche proiezioni in simultanea, in modo da rendere il Festival raggiungibile da ogni parte dell’isola e coinvolgere il pubblico in maniera sempre più omogenea.

L’intero programma del Festival è visibile su ww.elbafilmfestival.com. Sono 31 i film quest’anno in Concorso, tre italiani. Si segnalano inoltre i premi per Miglior corto, Miglior regia e Miglior sceneggiatura. Il giorno della premiazione (sabato 17), sarà allestita una postazione con dei visori in modo tale che il pubblico presente possa vedere il risultato del lavoro fatto, così come altri contenuti prodotti da Rai Cinema Channel.