Vuole togliersi la vita e minaccia di buttarsi in mare dal ponte di Calignaia: salvata / Foto e video

L’allarme lanciato da alcuni operai consente alla polizia di salvare la vita a una donna. Una drammatica trattativa

Il salvataggio (Foto Novi)

Il salvataggio (Foto Novi)

Livorno 17 maggio 2023 - Gli operai a lavoro sul ponte di Calignaia, a sud di Livorno, hanno notato intorno alle 15 di mercoledì 17 maggio una donna aggrappata all'esterno della rete anti-scavalcamento del ponte, pronta a gettarsi nel vuoto. Allarmati, si sono fermati alcuni automobilisti e tra questi un paracadutista che hanno provato a far desistere la donna dalla sua intenzione.

Il salvataggio (Foto Novi)
Il salvataggio (Foto Novi)

Sono poi arrivati soccorritori di Misericordia di Antignano e Montenero, i vigili del fuoco e gli agenti delle volanti. Mentre accadeva tutto questo, sul Romito si era formata lunga coda di mezzi, come documentano le fotografie del nostro Alessandro Novi.

Foto Novi
Foto Novi

I poliziotti, aiutati dagli operai, hanno indossato le loro imbragature e assicurati alle corde, hanno scavalcato la rete di protezione e hanno raggiunto la donna. Dopo una febbrile e drammatica trattativa, sono riusciti a farla desistere e l'hanno portata al sicuro.

Una volta compiuto il salvataggio, tutti i testimoni hanno salutato il lieto fine di questa vicenda con applauso liberatorio.

M. D.

Foto Novi
Foto Novi