Wek end al ’Museo della città’ Mostre e improvvisazioni sonore

Ecco il programma delle iniziative che si terranno il 10 e l’11 settembre

Migration

Museo della città di Livorno. Proseguono le iniziative al Museo della Città di Livorno coordinate da Coop. Itinera in collaborazione con il Comune di Livorno, Agave e CoopCulture.

Sabato 10 settembre alle 18:30 un’improvvisazione musicale di Filippo Ceccarini (tromba) aggiungerà colore alla visita guidata alla mostra La più bella del mondo. Nave Amerigo Vespucci.

Filippo Ceccarini, diplomato in tromba a Livorno, ha partecipato a MasterClass con alcune delle più importanti prime trombe della scena internazionale. Parallelamente si dedica all’insegnamento e all’arrangiamento: è professore di tromba e musica d’insieme presso il Liceo musicale Niccolini Palli di Livorno e dirige da oltre dieci anni la Banda libera SVS Garibaldo Benifei di Livorno. Nel 2008 fonda la MagicaBoola Brass-Band ed è membro della CaciùkOrchestra”, la prima orchestra multietnica della città di Livorno. Nel 2010 fonda l’Orchestrino, tutt’oggi una delle più originali e versatili brassband dello stivale.

Sabato e domenica alle 20 e 21 visite guidate alle due mostre ospitate negli splendidi spazi degli ex magazzini oleari e del Luogo Pio: La più bella del mondo, Nave Amerigo Vespucci e ’Piero Gilardi. Tutto ciò che è, è nella natura’. Per informazioni Piazza del Luogo Pio, museodellacitta@comune.livorno.it, telefono 0586 824551.