Sanremo Young 2019, in finale anche una giovane cantante di Piombino

Tecla Insolia è tra i quatto talenti che si sfideranno per conquistare un posto alla prossima edizione di Sanremo Giovani

Tecla Insolia

Tecla Insolia

Livorno, 9 marzo 2019 - C’è anche una cantante livornese alla finale di Sanremo Young 2019, il programma tv condotto da Antonella Clerici con protagonisti i baby cantanti, impegnati a reinterpretare i grandi successi della canzone italiana. Venerdì 15 marzo su Raiuno va in onda la finalissima: il vincitore accederà di diritto alla prossima edizione di Sanremo Giovani. E, in lizza c’è anche Tecla Insolia, la 15enne di Piombino che sogna di sfondare nel mondo della musica. La livornese, grazie alla convincente performance di ‘Sognando La California’, durante la semifinale, si è aggiudicata un posto in finale dove si sconterà con altri tre giovani talenti, Eden, Kimono e Giuseppe Ciccarese.

Tecla Insolia vive nella città di mare insieme alla famiglia composta da mamma Maria, babbo Vincenzo, i fratelli Gioele (13 anni) e Santiago (2 anni), e i due cani Pepe e Hulk. La cantante frequenta il secondo anno della scuola superiore per grafico pubblicitario di Piombino – anche se avrebbe preferito fare il liceo artistico - e le sue materie preferite sono arte, storia e italiano. La musica fa parte della sua vita da sempre e tra gli artisti preferiti ci sono Tenco, Battisti e Ariana Grande.

La 15enne toscana non è la prima volta che appare in tv: tre anni fa ha partecipato al programma ‘Pequeños Gigantes’ e ha ricoperto un piccolo ruolo nella fiction rai ‘L’allieva’. Ora è a un passo dalla vittoria di Sanremo Young 2019. E per questo ringrazia tutti i fan. “Grazie per il sostegno del televoto e soprattutto il sostegno sui social, sono veramente felice” scrive la livornese in una storia di Instagram.