Livorno, 9 giugno 2019 - Luca Salvetti è il nuovo sindaco di Livorno. Il candidato del centrosinistra vince con oltre il 60% delle preferenze contro Andrea Romiti, del centrodestra. Una vittoria netta che è apparsa tale fin dalle prime sezioni. Salvetti si è recato in Comune insieme ai suoi sostenitori partendo dal comitato di via Marradi. Qui la stretta di mano con il sindaco uscente, Filippo Nogarin. "E' una grande emozione, una grande gioia camminare per Livorno con i miei sostenitori - dice Salvetti - Livorno si conferma grande laboratorio politico". 

Ore 23.45: i risultati premiano il candidato del centrosinistra Luca Salvetti. Tanta gente al suo comitato, mentre lui passeggia per via Marradi circondato dalle telecamere. "E' una sensazione unica - dice - E' una delle gioie più grandi mai provate. Tante persone hanno lavorato tutte insieme per un unico obbiettivo. Livorno si conferma un grande laboratorio politico". 

Ore 23.30: dopo le prime sezioni scrutinate, Salvetti è in netto vantaggio su Romiti. In questo momento il candidato del centrosinistra conquista il 63% delle preferenze.