Pd Livorno, Mirabelli deposita 178 firme: "Spero in un confronto costruttivo"

I congreessi nelle sezioni si terranno fra il 3 e il 12 febbraio

Migration

Livorno, 24 gennaio 2023 - ​Il segretario comunale uscente del Partito Democratico Federico Mirabelli ha depositato ieri mattina le firme per ricandidarsi alla guida del partito a Livorno. Firme raccolte nei circoli cittadini, come prevede il regolamento.

"Ho depositato 178 firme – dice Mirabelli – sono soddisfatto. Firme che ho raccolto in tutti i circoli di Livorno. Ho fatto, in questi mesi, un giro di incontri nei circoli e in quelle occasioni raccoglievo le firme di chi voleva sostenermi".

Hanno firmato per Mirabelli anche 14 consiglieri comunali su 17. I congressi nelle sezioni si terranno fra il 3 e il 12 febbraio. Tutti i segretari sono dimissionari e quindi per il rinnovo delle cariche il partito va in base alle disponibilità del segretario uscente. "Non ci aspettiamo particolari scossoni". Mirabelli è in regola con i contributi al partito. "Ho direttamente la trattenuta come consigliere comunale. I soldi non ci passano dalle mani". Se Mirabelli vincerà il congresso si attiverà per coinvolgere tutte le anime del partito. E rivolto allo sfidante Pasquale Lamberti dice: "Mi auguro che sia un confronto costruttivo per il bene del partito e della città".

m. b.