Taxi, stalli blu gratuiti, lavoro in porto: il consiglio comunale / LIVE

Doppia seduta con le convocazioni alle 8,45 e alle 14,30. Segui la diretta streaming

Livorno, 19 aprile 2021 - Il Consiglio comunale di Livorno è stato convocato dal presidente Pietro Caruso per oggi, lunedì 19 aprile, alle ore 8.45 e alle ore 14.30. Questo l'ordine del giorno secondo il seguente ordine dei lavori:

Comunicazioni del Presidente 2. Comunicazioni del Sindaco. Regolamento servizio Taxi del comune di Livorno: modifica art. 10 “Comitato permanente dimonitoraggio del servizio Taxi” con la previsione fra i componenti di un rappresentante del NCC. Regolamento per il conferimento della cittadinanza onoraria. Approvazione Ordine del giorno presentato dal consigliere Ghiozzi: “Rinnovo CDA Interporto A. Vespucci”. Mozione presentata dalla consigliera Trotta: “Tutela del patto per il lavoro portuale”. Mozione presentata dai consiglieri Cecchi, Simoni e Fenzi: “Solidarietà al popolo Saharawi: pace, autodeterminazione, dignità e diritti umani nel Sahara occidentale”. Mozione presentata dai consiglieri Sorgente, Vecce e Grassi: “Costituzione parte civile del Comune in caso di rinvio a giudizio dei dipendenti indagati”. Mozione presentata dal consigliere Romiti: “Gratuità degli stalli blu in centro città”. Interpellanza presentata dai consiglieri Vaccaro e Di Liberti: “Condizioni di abbandono e incuria del terreno di proprietà del comune, sito in via delle Fornaci- Antignano”. Mozione presentata dai consiglieri Grassi, Barale, Romiti, Trotta e Vaccaro: “Richiesta di revisione del piano delle alienazioni e delle valorizzazioni immobiliari”. Atto di indirizzo presentato dai consiglieri Mirabelli, Fenzi, Simoni, Talini, Tomei, Ferretti, Agostinelli,Bianchi, Lucetti, Cecchi, Marengo, Semplici, Girardi, Tornar, Sassetti e Di Cristo: “Nuovo modello di partecipazione per un rinnovato impegno civico”. Mozione presentata dai consiglieri Barale e Bruciati: “Agevolazioni nell'acquisto di assorbenti e coppette mestruali”.

Si ricorda che ai sensi dell’ rt. 13, comma 3 del DPCM 2 marzo 2021, la seduta si svolgerà in video conferenza. I cittadini potranno seguire i lavori della Commissione in diretta streaming sul canale YouTube Consiglio Comunale Livorno