L'Isola d'Elba a Miss Italia: il sogno di Anita Fratti, selezionata per le prefinali

La studentessa di Capoliveri sfilerà a Roma

Anita Fratti

Anita Fratti

Capoliveri (Livorno), 26 novembre 2021 - C'è anche un'elbana alle prefinali nazionali di Miss Italia 2021 in programma domenica e lunedì a Roma al Crowne Plaza St. Peter's. Si tratta di Anita Fratti, 18 anni, studentessa di Capoliveri che frequenta l'Isis Foresi a Portoferraio che parteciperà alla kermesse nella capitale con il titolo di 'Miss Selezione Fotografica Toscana 2021'.

La 'bellezza' isolana è stata scelta direttamente dalla società Miren di Roma con la seguente motivazione :"In esito alla sua partecipazione all'82esima edizione del Concorso di Miss Italia per la Toscana, è stata individuata dalla società Miren, come da regolamento del concorso, con il titolo di 'Miss Selezione Fotografica' ed è pertanto invitata a partecipare alle prefinali nazionali di Miss Italia che si svolgeranno il 28 e 29 novembre a Roma".

Anita Fratti alta un metro e 77 centimetri, capelli castani e occhi marroni, nei mesi scorsi si era qualificata per le selezioni regionali del celebre concorso ideato da Enzo Mirigliani. Dopo essersi aggiudicata il terzo posto e la fascia di 'Miss Be_ Much' a Castellina in Chianti, aveva superato la semifinale svoltasi al 'Don Carlos' di Montecatini Terme venendo selezionata tra le 25 miss più belle del Granducato. Aveva quindi partecipato alle sei tappe delle finali regionali conclusesi a Casciana Terme, ma non era riuscita a staccare il pass per la fase successiva. Adesso per lei si apre una nuova possibilità di coronare il suo sogno, convincendo la giuria tecnica a selezionarla per la passerella finale.