Ballando con le stelle 2019, il trionfo di Sara Di Vaira in coppia con Lasse Matberg

La maestra di Cecina (Livorno) corona i suoi 10 anni nel programma tv con uno straordinario successo

Sara di Vaira con Lasse Matberg, Milly Carlucci e Paolo belli

Sara di Vaira con Lasse Matberg, Milly Carlucci e Paolo belli

Livorno, 1° giugno 2019 – La vittoria del vichingo Lasse Matberg a Ballando con le stelle 2019 parla toscano. A sorpresa, la quattordicesima edizione del programma di Raiuno si conclude con il trionfo del luogotenente della reale Marina norvegese, il ‘gigante buono’ accompagnato dalla maestra Sara Di Vaira, la ballerina nata a Cecina il 19 settembre 1979. “Festeggio i miei dieci anni nel programma con questa vittoria, grazie” dice la toscana subito dopo il verdetto del televoto. “Non ci posso ancora credere, un’emozione unica, un sogno che finalmente si è realizzato” aggiunge sui social la livornese ringraziando “tutte le persone che hanno creduto in noi”. E, poi, un grazie speciale lo dedica al partner di ballo: “Mi ha regalato un’avventura fantastica, sono veramente felice di aver avuto la possibilità di ballare e vivere quest’esperienza insieme a una persona meravigliosa come Lasse”.

Ai nastri di partenza nessuno avrebbe scommesso sulla coppia Matberg – Di Vaira: lui, con i suoi 197 centimetri di altezza, i 118 chili di peso e il 47 di scarpe, non ha certo le caratteristiche fisiche di un ballerino. Ma la professionista toscana è stata brava nel saper valorizzare le doti dell’allievo che, puntata dopo puntata, è apparso sempre più leggiadro guadagnandosi pienamente la finale. L’ultimo atto di Ballando 2019, per la toscana e il norvegese, è un crescendo di emozioni: la coppia fa l’en plein durante la prima prova di ballo, poi nella seconda fase manda a casa il quotato Dani Osvaldo. Nel duello finale batte il favoritissimo Ettore Bassi nonostante le evidenti difficoltà dovute all’infortunio accorso al braccio destro del vichingo durante una presa. Al di là del risultato, la vera vittoria “è aver conosciuto Lasse, lui ha il sole dentro” dice la livornese.

Per la Di Vaira questa è la prima vittoria in dieci anni di show. In passato si era fermata ben tre volte sul secondo gradino del podio: nel 2010 in coppia con Ridge di ‘Beautiful’, ovvero l’attore Ronn Moss, nel 2012 con l’ex calciatore Marco Del Vecchio (a cui è stata anche legata sentimentalmente per cinque anni) e nel 2014 (decima edizione) con il velocista Andrew Howe.

La maestra storica di Ballando è anche insegnante e supervisore della scuola ‘Sara Dance Vision’ che ha sedi in tutta la Toscana. Balla da quando aveva cinque anni, ispirandosi a Lorella Cuccarini e Heather Parisi. La grande passione per la danza va di pari passo con il grande amore per le sue origini: la professionista, infatti, è molto legame alla sua Bolgheri, dove vive e dove la sua famiglia possiede una tenuta sulla provinciale Bolgherese.