Ballando con le stelle parla livornese: Max Allegri sulla pista di Milly Carlucci

Massimiliano Allegri

Massimiliano Allegri

Livorno, 18 settembre 2020 – Ballando con mister Max Allegri. Sabato 19 settembre si alza il sipario sulla nuova edizione di ‘Ballando con le stelle’, il dance show del sabato sera di Raiuno, condotto da Milly Carlucci. Per il debutto della 15esima edizione, la padrona di casa ha scelto un ospite sorprendente: il primo ballerino per una notte di questa edizione sarà Massimiliano Allegri, l’ex mister della Juventus e attuale compagno di Ambra Angiolini.

L’allenatore, nato a Livorno l’11 agosto 1967, è abituato a stare in panchina (anche se al momento non ha squadra), ma in questa occasione ha deciso di mettersi in gioco con una sfida del tutto nuova: ballare in tv. Il tecnico, l’unico nella storia del calcio italiano ad aver vinto cinque scudetti e quattro Coppe Italia consecutivamente, dovrà cimentarsi in un tango. Al suo fianco non ci sarà però l’amata Angiolini, bensì la ballerina professionista Roberta Beccarini, che lo accompagnerà in questa sfida. Il livornese dovrà dare il massimo e la sua esibizione contribuirà a ‘regalare’ dei punti a una delle coppie in gara.

L’allenatore non è famoso solo per i suoi successi calcistici, spesso è finito sulle copertine patinate per la sua vita privata molto movimentata: dal matrimonio con Gloria Allegri è nata la prima figlia Valentina e da una relazione successiva, il figlio Giorgio Allegri. Successivamente si è legato a Gloria Patrizi, ex coniglietta di Playboy di 19 più giovane di lui, cercando il più possibile di tenere il suo rapporto lontano dai riflettori. Dopo un presunto flirt con Barbara d’Urso poi smentito, Allegri è al momento legato con l’ex ragazza di ‘Non è la Rai’. I due avevano annunciato le nozze nel 2019, poi rimandate, ma a quanto pare si sarebbero già sposati in segreto.

Con la partecipazione del livonerse a ‘Ballando’, si allunga la lista di ex calciatori e allenatori che si sono ‘buttati in pista’ per lo show della Carlucci: hanno partecipato come ospiti la bandiera della Juventus Alessandro Del Piero (nell’edizione del 2016), l’attaccante argentino ex viola Gabriel Omar Batistuta, nel 2019 (accanto alla moglie Irina) e l’attuale commissario tecnico azzurro Roberto Mancini, nel 2017.