Nigiotti e Morgan a "Effetto Venezia", la kermesse per sognare Livorno Capitale

Presentata la 34esima edizione della popolare manifestazione. Mostre, incontri e concerti. Sul palco anche Bobo Rondelli, Mauro Pagani e Motta

Enrico Nigiotti a Sanremo (Ansa)

Enrico Nigiotti a Sanremo (Ansa)

Livorno, 26 marzo 2019 - Presentata la 34esima edizione di Effetto Venezia, la grande festa dell'estate livornese, in programma quest'anno dal 31 luglio al 4 agosto. L'appuntamento è sempre nell'antico quartiere de La Venezia con musica, teatro, gastronomia e tante sorprese. Una tradizione molto attesa che si arricchisce quest'anno in una prospettiva ulteriore e ben evidenziata dal tema scelto: ''Dal porto franco alla capitale italiana della cultura''. Un'edizione, quindi, che si inserisce a pieno titolo nel percorso che Livorno sta portando avanti per raggiungere l'ambizioso traguardo dell'investitura a Capitale Italiana della cultura 2021: da qui la volontà degli organizzatori di delineare e proporre il ricco cartellone in anticipo rispetto agli anni precedenti, per fare sì che questa rassegna sia ancora più un grande momento di partecipazione e condivisione. Tra gli appuntamenti che animeranno Effetto Venezia 2019 vogliamo anticipare quelli del main stage di piazza del Luogo Pio (partner per l'organizzazione l'associazione culturale The Cage) che vedrà in concerto Francesco Motta, Killer Queen, Enrico Nigiotti e, per un omaggio a De Andrè, Morgan, Mauro Pagani e Bobo Rondelli.

Si lavora alacremente all'organizzazione dei numerosi palchi che animano la manifestazione con la collaborazione della Fondazione Teatro Goldoni; oltre il palco centrale di piazza del Luogo Pio, le Fortezze (Vecchia e Nuova), i cortili degli antichi palazzi, il Mercato Centrale, i Fossi, le piazze, le chiese: tanti luoghi di grande fascino che accoglieranno spettacoli di ogni genere, in particolare musica, jazz rock, classica.