Tecla, seconda ma felice. "E' stato un Sanremo fantastico"

Tecla seconda tra le nuove proposte, ma il suo brano ’8 marzo’ è tra i più ascoltati alla radio. E poi il premio Jannacci e Lucio Dalla

Tecla ha vinto il premio Jannacci

Tecla ha vinto il premio Jannacci

Piombino (Livorno), 9 febbraio 2020 - Tecla arriva seconda al Sanremo nelle nuove proposte, ma il suo ‘8 marzo’ è il brano dei ‘giovani’ più ascoltato in Italia per Rtl 102.5. "Sono felicissima – ha commentato Tecla – mai avrei pensato a 16 anni di salire sul palco di Sanremo". E la giovanissima cantante piombinese ha conquistato tutti per il suo talento ma anche per la sua semplicità e dolcezza. E ha soprattutto fatto incetta di premi con il suo brano ‘8 marzo’.

Prima il premio Enzo Jannacci, "per aver raccontato il ruolo della donna spesso drammaticamente inserito in difficili contesti sociali. Un tema di grande attualità e spessore affrontato nel testo di una canzone ben scritta, dai toni lievi ed eleganti". Con questo premio consegnato ai giovani si celebra un grande cantautore, pianista e cabarettista che con la sua genialità è ricordato come uno degli artisti più eclettici della storia della musica del nostro Paese. Venerdì sera ha poi conquistato il premio della Sala Radio Tv Lucio Dalla. ll video è stato premiato con il Soundies awards per il miglior videoclip girato in territorio ligure, ed è stato realizzato nella suggestiva cornice della città della musica di Sanremo per la regia di Gaetano Morbioli già regista di Laura Pausini, Tiziano Ferro, Pino Daniele, Marco Mengoni, Modà, Arisa, e moltissimi altri.

E infine Tecla con il brano ‘8 marzo’ si è aggiudicata il primo posto nella classifica generale di Rtl 102.5 e EarOne ‘Noi dire Sanremo’ per quanto riguarda le Nuove Proposte in gara alla 70° edizione del Festival di Sanremo. L’emittente, in collaborazione con EarOne, dà agli ascoltatori l’opportunità via web di votare la canzone preferita in gara a Sanremo per creare le classifiche che premieranno i protagonisti radiofonici del Festival di Sanremo 2020.