Nigiotti si inchina alla finale del Festival di Sanremo 2019
Nigiotti si inchina alla finale del Festival di Sanremo 2019

Livorno, 9 febbraio 2019 - Enrico Nigiotti chiude decimo al Festival di Sanremo 2019. Tutta Livorno ha tifato per lui. Mano al telefonino, sperando di vivere grandi emozioni. Non sono pochi i livornesi che nella serata finale del Festival di Sanremo hanno tifato per Enrico Nigiotti: il cantautore labronico e la sua "Nonno Hollywood" vogliono stupire. Una serata importante, sul palcoscenico più importante. Nigiotti è entrato sul palco a mezzanotte e dieci. Completo scuro, t-shirt e catenina al collo.

"A mezzanotte sono sempre svegli", ha detto al microfono al termine della canzone, quasi con tono di sfida visto che ha cantato quasi sempre a tarda sera. Dopo l'esibizione c'è stato un lungo applauso, lui si è sdraiato sul palco ringraziando a suo modo. 

In molti si sono radunati in gruppi d'ascolto. "Sono orgoglioso di aver partecipato al Festival di Sanremo con questa canzone che farà sempre parte del mio presente più di ogni altra canzone che ho scritto fino adesso", scrive Nigiotti su Facebook. Il suo numero è il 21.

Una canzone, "Nonno Hollywood", che ha commosso la città. Parla dei nonni livornesi, parla di quelle figure amatissime che molti non hanno più accanto e che per questo sono ancora più preziose. Alla fine il decimo posto per lui. Indipendentemente dalla classifica, una bella vetrina per un artista che ha una personalità ben definita.