La 'Capoliveri Legend Cup' si farà anche nel 2022

La spettacolare gara di mountain bike in calendario il 15 ottobre

Una fase della Capoliveri Legend Cup 2021

Una fase della Capoliveri Legend Cup 2021

Capoliveri, 5 dicembre 2021 - La 'Capoliveri Legend Cup' si svolgerà regolarmente anche nel 2022 con una nuova collocazione nel calendario rispetto a quella abituale pre Covid. L'appuntamento è stato fissato dagli organizzatori dell'associazione 'Capoliveri Bike Park' per il prossimo 15 ottobre .

"Dopo i successi e l’immenso impegno per la realizzazione del campionato mondiale marathon e della 'Capoliveri Legend Cup World Edition', per i quali sono state impiegate tante risorse umane ed economiche – dice il presidente dell'associazione Maurizio Melis - volevamo prenderci un anno di pausa. A due mesi dal Mondiale sono stati e sono ancora tantissimi gli apprezzamenti ricevuti e le richieste sulla nuova collocazione della gara nel calendario 2022. Anche se avremmo voluto recuperare le energie per tornare nel 2023, con un nuovo progetto che al momento riponiamo nel cassetto, non abbiamo voluto deludere gli appassionati".

La data del 15 ottobre è stata scelta pensando di offrire la possibilità, oltre che di correre su un percorso leggendario, di godere con le famiglie un bel finale di stagione in un periodo in cui l’Elba regala ancora bellissime giornate, con un clima che consente anche la balneazione.

“Considerato l’impegno che ci spetterà nuovamente a Pasqua 2022 con la gara Xco, inserita nel calendario Internazionale Uci con la categoria Hc,– aggiunge Melis – non sarebbe stato possibile riproporre la gara in primavera, ritornando a posizionarci nella nostra tradizionale data di maggio. Il tempo per organizzare una Capoliveri Legend Cup per come noi vogliamo proporla, offrendo quello che ci ha fatti apprezzare in questi anni, sarebbe stato troppo poco. Abbiamo perciò optato per ottobre. Confidiamo che questa decisione possa accontentare tutti".