Il Volley Rosignano si impone in trasferta su Pistoia

Grande performance dei ragazzi di Onorati

Il Volley Rosignano

Il Volley Rosignano

Rosignano, 17 aprile 2019 - Rosignano torna da Pistoia con tre punti e 16 punti di vantaggio sulla terza. Prova di forza dei ragazzi di Onorati che si impongono per 3-1 in trasferta. Rosignano parte con il sestetto titolare e fin dall'inizio gioca con scioltezza grazie ad una fase cambio palla davvero efficace. Il servizio è l'arma in più e infatti il primo set si chiude senza troppe difficoltà. Secondo set sulla falsa riga del primo, c'è spazio per gli ingressi di Benci e per l'esordio del giovanissimo Socci come secondo libero.

Terzo set con Benci al posto di Onorati in cabina di regia. Pistoia trova una grande serie al servizio con Rosignano che si ferma e non riesce a cambiare marcia. Onorati rientra ma non riesce a guidare i compagni alla rimonta, sul finale di set Rosignano gioca la carta Rossi al posto di Giuntini per sbloccare l'attacco, ma nonostante l'ingresso sia positivo Pistoia porta a casa il terzo set.

Quarto set dove Rosignano torna a imporsi in tutti i fondamentali chiudendo i giochi e portandosi a 16 punti di vantaggio proprio sulla compagine pistoiese. Ottima prova dei bianco-blu che mettono in campo davvero un ottima prestazione. Prove generali di quella che sarà l'intensità da mettere in campo durante i play-off, coscienti di affrontare queste ultime due partite con la massima rilassatezza e calma.     Questa la formazione schierata in campo dall'allenatore Marco Onorati: Benci, Buselli E., Buselli J., Carrai, Carugi, Cerretini, Gavarini, Giuntini, Laorenza, Onorati, Pallesi, Rossi, Socci.

Viola Conti