Altro bel successo per i Lions Battuto il Gispi Prato 24-21

Sotto la pioggia battente e terreno di gioco fangoso decisivo il "killer instinct" dei giocatori amaranto

Migration

Sotto la pioggia, su un rettangolo di gioco fangoso e particolarmente pesante, la LundaX Lions Amaranto under 15 si è esaltata.

Nella sfida disputata sabato pomeriggio sul terreno amico ‘Emo Priami’ di Stagno, contro i pari età del Gispi Prato, ai giovanissimi atleti (classe 2008 e 2009) allenati da Emanuele Bertolini e Valerio Ubaldi non ha fatto difetto ‘l’istinto del killer’.

I labronici, al termine di un match piuttosto equilibrato, nel quale le due formazioni in campo hanno pienamente confermato le proprie qualità (di primo piano per la categoria), hanno saputo piazzare la zampata vincente. La LundaX Lions Amaranto si è imposta 24-21 e, in virtù delle quattro mete realizzate, si è assicurata anche il bonus aggiuntivo. Cinque punti (il massimo) per i livornesi nella classifica di giornata (tra gli under 15 non viene stilata una graduatoria generale), mentre per i lanieri (che hanno siglato tre mete) è scattato solo il punto relativo al cosiddetto bonus-difesa.

Formazione labronica in costante crescita di gioco e di rendimento. Compagine abile in ogni fase. Fuori dalle righe: i risultati di questa prima parte della stagione stanno dimostrando come quella della LundaX Lions Amaranto sia tra le migliori realtà in categoria in tutta la regione.

Contro il Gispi Prato, tre mete dello scatenato Palmerini ed una di Strumi. Una trasformazione a testa per Montino e Ubaldi.

I giocatori amaranto fangosi e contenti, protagonisti in questa gara valida per l’ottava giornata del campionato toscano: Brian Strumi, Manuel Maroni, Leonardo Fabbri, Enzo Monti, Luca Del Nista, Tommaso Bertolini, Gabriele Pannocchia, Mattia Palmerini, Rocco Pavesi, Michele Paradiso, Francesco Iacopini, Giacomo Ubaldi, Michele Mugnaini, Matteo Russo, Lorenzo Casalini, Nicola Montino, Achille Botti, Niko Rotondo.