Amichevole con i Viola Amaranto vincono 1-0

La società si sta muovendo sul fronte mercato: trattativa su Marianucci. Gli altri due posti saranno in porta con Gabriele Fogli e Lorenzo Pecchia

Migration

Quarto giorno di ritiro per l’Unione Sportiva Livorno 1915 che nella giornata di ieri ha svolto un allenamento congiunto con la primavera della Fiorentina. La sessione con i vincitori della Coppa Italia 2022 è stato un ottimo test per capire a che punto sta la preparazione dei ragazzi. Come dimostrano le pubblicazioni sul profilo del preparatore atletico Javier Livia, la squadra sta insistendo sulla forza delle gambe ed esercizi di equilibrio e postura. Palla al piede, invece, i ragazzi di mister Lorenzo Collacchioni si stanno soprattutto concentrando sulle uscite palla al piede e possessi. L’allenamento congiunto con i viola è poi terminato con una partitella amichevole durata 75 minuti divisi in tre tempi da venticinque. La squadra di mister Collacchioni ha vinto per 1-0 grazie al gol di Giacomo Rossi su rigore. Sessione a parte per Pecchia e Luci.

Intanto la società si sta muovendo anche sul fronte mercato dove sembra aver bloccato il difensore centrale Luca Marianucci. Il classe 2004 è un vecchio pallino del direttore sportivo Marco Braccini su cui avrebbe messo gli occhi da tempo. È proprio quello uno degli slot dove l’allenatore Lorenzo Collacchioni vorrà inserire una quota. Gli altri due posti, quello per un 2003 e di un 2002, saranno in porta con Gabriele Fogli e sull’esterno del 3-4-3 Lorenzo Pecchia. Si cerca infine un terzino destro per dare più soluzioni a squadra e modulo per un eventuale 4-2-3-1. Oltre all’estremo difensore, la soluzione-giovane andrebbe a ricadere sull’esterno basso e nelle due mezzali. La società amaranto informa che il giovane calciatore ucraino Kostiantyn non è più in ritiro con la squadra. È stato deciso di fargli continuare la preparazione vicino alla madre e alla famiglia che li ha accolti. Cristian Belli e Claudio Costanzo invece restano con la squadra.

Filippo Ciapini