Atto vandalico ai giochi per bimbi La Curva Nord disponibile a pulire

La scritta Curva Nord. Fabio Bettini con lo spray. "Un gesto che condanniamo. integralmente"

Migration

Alcuni giorni fa ha fatto scalpore la notizia di un atto vandalico ai giochi per bambini nei pressi dell’Acquario di Livorno. Nella notte infatti qualcuno ha pensato bene di scrivere e imbrattare scivoli e altalene, dedicate ai bambini, con scritte e disegni. Tra queste, si poteva leggere a chiare lettere la scritta CVFB che, tradotto, significava Curva Nord Fabio Bettinetti, la parte più calda del tifo dell’US Livorno 1915.

Un gesto stupido, superficiale e soprattutto evitabile con coloro che hanno scritto la sigla che hanno ‘deciso’ di affidare il gesto proprio alla Curva Nord che, immediatamente, ha risposto alla città con un comunicato stampa, che pubblichiamo integralmente dove si è dissociata dal gesto annunciando che però, per dare l’esempio, si adopererà insieme ai suoi ragazzi per pulire le scritte. "Venuti a conoscenza dai social che qualche stupido ha utilizzato il nome di un’intera curva per ritagliarsi cinque minuti di attenzione, siamo costretti a chiarire, visto che purtroppo serve, che la curva nord Fabio Bettinetti non ha alcun collegamento con l’indegno gesto compiuto sui giochi per bambini alla terrazza Mascagni".

La nota della Curva Nord prosegue: "Non soltanto, diciamo che chi si è reso protagonista di tale infamia probabilmente non conosce la nostra mentalità, oppure ha voluto direttamente arrecare danno a noi ed al nome che portiamo. Intanto, per dare dimostrazione a tutti i detrattori, gli eroi da social, di quanto siamo estranei al fatto, ci organizzeremo per pulire le scritte al solo fine di far capire che è un gesto che niente ha a che vedere con la nostra mentalità".

Ed infine: "Ed in futuro, oltre ad avvisare chiunque di non farsi mai sorprendere a fare una cosa simile, se verremo a conoscenza che qualcuno che in qualsiasi maniera è vicino alla curva (dubitiamo fortemente) che compie atti simili, dovrà vedersela direttamente con noi. CNFB"