Baia del Marinaio Cecina Si dimette il coach Lavorenti

A complicare il lavoro del presidente Andrea Ricci della Pallavolo Cecina in un anno drammatico per la pandemia arrivano le dimissioni a sorpresa di coach Roberto Lavorenti.

"Motivi personali e sanitari-dice il tecnico- ho da anni qualche problema di salute e la decisione serve per tutelare me stesso, i miei familiari e anche le ragazze con le quali condividere lo spogliatoio.

Anche professionalmente da trentotto anni opero in una azienda che mi permette di lavorare in smart working e che devo rispettare. Mancano due mesi al nuovo inizio della preparazione imposto dal covid e i dirigenti rossoblù hanno tutto il tempo di trovare un sostituto.

Dirigere un gruppo di atlete e collaboratori richiede una freschezza mentale che in questo momento manca. La pallavolo per me è uno sport non un lavoro- chiude Lavorenti- e se qualcuno mi darà fiducia tornerò volentieri ad allenare quando avremo messo alle spalle questo brutto periodo”.

La “Baia del Marinaio” Cecina di B2 dopo aver chiuso lo scorso anno ad un ottimo quarto posto prima dell’interruzione dei tornei, in estate ha visto un rinnovamento dell’organico di nove dodicesimi con ragazze provenienti dal vivaio societario, l’obbiettivo della stagione (a questo punto c’è da capire quando inizierà il campianato vista la situazione covid), resta la salvezza ma sul tavolo della dirigenza c’è ora la patata bollente della ricerca di una nuova guida tecnica.

Roberto Ribechini