La Unicusano Pielle Livorno espugna Castelfiorentino

Serie C Gold / I labronici vincono 99-92 al termine di una partita combattuta aspramente

Unicusano Pielle Livorno vittoriosa a Castelfiorentino

Unicusano Pielle Livorno vittoriosa a Castelfiorentino

Solettificio Manetti Castelfiorentino - Unicusano Pielle Livorno 92-99

Prova di maturità per la Unicusano Pielle Livorno che, al termine di un’autentica battaglia, riesce a espugnare il fortino di Casltefiorentino (alla seconda sconfitta consecutiva interna, dopo due anni di imbattibilità), nonostante l’infortunio occorso a Tommaso Tempestini dopo pochi minuti di gioco e la cui entità sarà valutata in questo ore.

Ma la Pielle non si è scomposta, anzi. Si è compattata ancora di più, trascinata, oltre che dal solito Iardella (28 punti), da uno spettacolare Tommaso Dell’Agnello, autore di 19 punti e di tre triple nei momento topici del match che, sempre, hanno ricacciato Castelfiorentino a debita di stanza. Per la Unicusano di coach Andrea Da Prato, costante di 5 elementi in doppia cifra, ivi compreso un sempre più importante Iba Thiam - 16 - che nel finale ha inchiodato una schiacciata devastante. Il successo a casa dell’Abc, il 12° consecutivo per Iardella e compagni, permettere di guardare al rush finale con grande entusiasmo e voglia sognare. Fino alla fine

Unicusano: Creati, Iardella 28, Kuvekalovic 17, Nannipieri ne, Tempestini, Dell’Agnello 19, Zeneli 10, Lemmi 9, Portas Vives ne, Thiam 16. All. Da Prato, Fini.

Arbitri: Frosolini di Grosseto e Barbarulo di Vinci.

Parziali: 19-24, 24-22, 18-25, 31-28.