Bassano vince la Coppa Carnevale Finale combattuta al Palatenda

La trentunesima edizione dopo lo stop covid. Al secondo posto si piazza. Next Step Rapallo

Migration

Orange1 bassano

78

Next Step Rapallo

64

ORANGE1 BASSANO: Rinaldin 14, Brescianini 12, Valesin 11, Zilio, Van Der Knaap, Porto 9, Lukanoski, Diawara 11, Bamba 11, Van Den Berg, Sarr 7, Bogdanovic 3.

NEXT STEP RAPALLO: Stankovic 2, Pantic, Mamadou 12, Usmane 2, Beltadze, Gogishvili 12, Kumer 18, Jakimovski 11, Tasic, Fabris, Lomtadze 4, Odah.

Parziali: (15-16, 37-36, 60-52)

Una finale appassionante e ricca di gesti tecnici notevoli consegna la 31° Coppa Carnevale alla Orange1 Bassano che supera 78-64 la Next Step Rapallo. Al palatenda di Piombino gara equilibrata che va avanti senza un padrone fino alla metà del terzo tempo quando Bassano chiude le maglie della difesa, con Diawara e Bamba che stoppano qualsiasi pallone, e tocca la doppia cifra di vantaggio. La Next Step non molla e torna a -5 nell’ultimo periodo ma due triple consecutive di Rinaldin e Porto, che pochi secondi dopo schiaccia in contropiede, fanno volare gli orange. Notevole la prova anche di Rapallo, costretta a cedere nel finale alla superiorità fisica degli avversari nonostante le ottime prestazioni di Gogishvili (12), Kumer (18)e Mamadou (12).

Per Bassano top scorer Rinaldin (14) e Brescianini (12) ma la presenza nelle due aree di Diawara (Mvp) e Bamba è davvero devastante. Menzione particolare per Sarr, classe 2006, eletto miglior giovane del torneo.

Premiato anche il miglior quintetto della 31° Coppa Carnevale: Tengo Gogishvili (Next Step)

Tommaso Presutto (Venezia), Moussa Bamba (Bassano), Sherif Usman (Next Step),Brehima Fainke (Fulgor Fidenza).

Hai già un abbonamento?
Questo articolo è riservato agli abbonati

Accedi senza limiti a tutti i contenuti di iltelegrafolivorno.it e dei siti collegati.Naviga senza pubblicità!

ABBONAMENTO SETTIMANALE

2,30 € 0,79 € a settimanaper le prime 24 settimane. Addebito ogni 28 giorni.
Nessun vincolo di durata. Disdici quando vuoi
mese
anno