Borgo domina dall’inizio alla fine Gara femminile: vince l’Ovosodo

Una giornata di grande sport. La maratona del mare. è la competizione principe. delle sfide remiere livornesi

Trionfa Borgo Cappuccini. Dopo il successo dello scorso anno l’armo bianconero si ripete e vince la Coppa Risi’atori edizione numero 43. L’affermazione è stata netta, una superiorità mai messa in discussione. La squadra del presidente Panicucci è andata subito in testa e ha tirato fino al traguardo. Nessun avversario è riuscito ad avvicinarsi. Secondo posto per l’Ardenza mentre sul gradino più basso del podio si è classificato il Venezia. Ma ecco l’ordine d’arrivo finale: primo Borgo Cappuccini, seguono Ardenza, Venezia, Salviano, Labrone, Ovosodo, Pontino, San Jacopo.

Il Borgo Cappuccini con i vogatori Alessandro Bernardini, Simone Bernini, Giacomo Bertocci, Giorgio Boccini, Andrea Cattermol, Ceccatelli, Christian Chiarugi, Francesco Ditrani, Leonardo Romoli, Leonardo Paoli e timoniere Valerio Piccinini, ha gfatto segnare un tempo di di 35 minuti e 33 secondi. L’Ardenza è giunto secondo con 36 minuti e 11 secondi.

Nella gara femminile finale con Borgo Cappuccini, Ovosodo, Salviano e Labrone. Vince il Borgo ma una delle vogatrici a bordo dell’imbarcazione proviene dall’Ucraina e non rispetta quindi i requisiti di residenza previsti dal regolamento. Per questo motivo è automatica la squalifica. Il primo posto passa così alla seconda e cioè l’Ovosodo (l’equipaggio è formato da Denise Bendinelli, Giulia Giovacchini, Sabrina Mancini, Ilaria Sabatini, timoniere Christian Rannisi).

Luca Filippi