Livorno: presi Eguelfi e Salzano. De Luca, vicini al "sì"

Piazzati due colpi sicuri, altri due sono in canna. Le schede dei giocatori

Aniello Salzano

Aniello Salzano

Livorno, 30 gennaio 2019 - Giornata frenetica a Milano per il calciomercato del Livorno. La società amaranto ha piazzato due colpi sicuri, mentre altri due sono a buonissimo punto. Il Livorno ha in mano  gli accordi con il centrocampista Aniello Salzano della Ternana e con Fabio Eguelfi, terzino sinistro in arrivo dal Verona ma di proprietà dell’Atalanta. 

Il ds Mauro Facci è ottimista sul buon esito delle trattative che sta portando avanti. Da una parte la situazione di Giuseppe De Luca si è sbloccata. Già in mattinata dovrebbe arrivare l’ok definitivo per questa punta esterna che tanto piace a Breda. L’altro attaccante nel mirino (anche qui la trattativa sarebbe a un passo dall’essere chiusa) è un giovane talento che in Serie A si è trovato bloccato da una concorrenza agguerrita. C’è massimo riserbo sul nome (una prima punta di fisico ma molto mobile).

Messa a punto anche un’operazione che riguarda la Primavera: il Livorno ha tesserato in prestito Marcelo Deverlan Vicente (18 anni), difensore brasiliano in arrivo dalla Lajeadense, squadra dello stato di Rio Grande do Sul. Deverlan, centrale dotato anche di passaporto portoghese, è stato lo scorso anno un obiettivo della Fiorentina e arriva facendo parte della ‘scuderia’ dei figli di Nelso Ricci. 

Igor Vanni

APPROFONDIMENTI SU "IL TELEGRAFO" IN EDICOLA GIOVEDI' 31 GENNAIO 2019