Livorno, Raicevic è già in forma-partita

Gli amaranto concludono la preparazione a Gubbio con l’amichevole: 1-1

Filip Raicevic

Filip Raicevic

LIVORNO, 28 luglio 2019 - Valigie chiuse e pronti alla partenza, il Livorno lascia il ritiro estivo di Gubbio per terminare la preparazione nella propria città in vista dell’inizio della nuova stagione. Due settimane intense, che hanno permesso al tecnico Breda di poter lavorare a stretto contatto con i giocatori, di conoscere i nuovi e pensare agli innesti per concludere la rosa.

Già, perché il mercato non si ferma. Tra i portieri, i principali indiziati sono Plizzari (giovane della Nazionale U 20 in forza al Milan) e Stefano Sorrentino, quest’ultimo è svincolato e vista l’età (40 anni) potrebbe arrivare con il ruolo di «mamma chioccia», ma è chiaro che il suo valore tecnico non si discute. Un profilo potenziale per il centrocampo, potrebbe essere quello di Gabriele Castrovilli, giovane promessa della Fiorentina. Anche il parco attaccanti non è un capitolo chiuso. L’obiettivo primario è Nicola Mosti, giovane talento della Juventus: definito il nuovo Ozil (il Modena è sulle sue tracce, ma il Livorno può farsi vivo).

Ieri l’amichevole contro il Gubbio, al «Barbetti», la sfida è terminata per 1-1 con Raicevic che nella ripresa ha risposto alla rete di Tavernelli.

Gubbio: Zanellati (46’ Ravaglia), Munoz (53’ Tofanari), Konatè (46’ Maini), Bacchetti, Ricci (53’ Conti), Filippini (46’ Zanoni), Tavernelli, Malaccari, Cesaretti, Sbaffo, Battista (46’ De Silvestro). All. Guidi.

Livorno: Zima, Boben, Marie Sainte, Di Gennaro (77’ Deverlan); Morganella (63’ Morelli), Agazzi (89’ Pallecchi), Del Prato (46’ Luci), Porcino (46’ Rizzo); D’Angelo (46’ Murilo), Mazzeo (46’ Marsura), Raicevic (73’ Rocca). All. Breda.

Arbitro: Di Marco di Ciampino (Salama-D’Ilario). Reti: 35’ Tavernelli, 50’ Raicevic. Venerdì 2 ci sarà la presentazione della squadra a Effetto Venezia, seguirà l’amichevole con la Fiorentina il 3.