Livorno: si ferma anche Luci, è a rischio per Frosinone

Intanto i risultati della giornata relegano gli amaranto all'ultimo posto in classifica: soli con 4 punti

Migration

Livorno, 19 ottobre 2019 - Tutto l'ambiente amaranto sorride per l'inaugurazione di 'Solo Livorno', lo store ufficiale aperto in piazza del Municipio. Ma c'è un po’ di preoccupazione per il capitano Andrea Luci, che nel pomeriggio ha dovuto lasciare anzitempo l’allenamento al centro Coni di Tirrenia a causa di un fastidio muscolare alla coscia sinistra. Le sue condizioni saranno valutate attentamente prima della partenza per Frosinone, ma il suo impiego nella partita di lunedì sera (ore 21) è fortemente a rischio, anche considerando il derby con il Pisa previsto per sabato prossimo al Picchi.

Non è un momento felice, per il Livorno. Con i vari infortuni e la squalifica di Marsura, la ripresa del campionato sarà in salita. Ma occorre scuotersi in tutti i modi. Bisogna invertire la rotta, è necessario tornare a fare punti, anche perché le combinazioni dei risultati (con le vittorie di Juve Stabia e Spezia) lasciano il Livorno all’ultimo posto della classifica, in solitudine, con appena 4 punti.

"Speriamo che dalla prossima partita si possa vedere un altro Livorno – ha detto Luci – E’ l’ora di raccogliere i frutti di tutto quello che abbiamo seminato". Sulla stessa lunghezza d’onda Antonio Porcino: "Siamo carichi e abbiamo tanta voglia di far bene. Sentiamo la fiducia dei nostri tifosi e per questo abbiamo intenzione di ripagarli". Lukas Zima ha aggiunto che "la classifica è brutta ed è arrivata l’ora di iniziare a fare punti. Il negozio? E’ molto bello, e speriamo possa portare ancora più gente allo stadio".

Allenamento domenicale con seduta di rifinitura, poi partenza per il ritiro di Frosinone.